AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE / DISPOSIZIONI GENERALI
PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ
Le Amministrazioni e gli altri organismi con funzioni analoghe, tra cui gli Ordini Professionali, hanno l’obbligo (ex D. Lgs. 33/2013 successive modifiche e come indicato nella Delibera ANAC 831/2016 sul PNA 2016), di pubblicare annualmente il Programma Triennale della trasparenza ed integrità nel Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione (PTPCT). Il PTPCT entra in vigore (secondo il Regolamento dell’Ordine) dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo.
Inoltre hanno anche l’obbligo, Delibera ANAC n. 145 del 21.10.2014 e D. Lgs. 33/2013 e s.m., di nominare un Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (di seguito RPCT o Responsabile), e di affiancargli, coadiuvando nelle varie attività, dei Referenti.
Allegati: